Botschafter werden

Richiedere l’intervento di un ambasciatore

I team degli ambasciatori IGSU sono presenti in città, comuni, scuole, aziende ed eventi colpiti dal problema del littering e/o che desiderano distinguersi per quanto riguarda la lotta al littering. In occasione di colloqui personali, gli ambasciatori sensibilizzano la popolazione in modo amichevole e con umore sulla problematica del littering e incitano ad adottare un comportamento corretto con i rifiuti e i diversi materiali.

Offerte per città e comuni
L’intervento degli ambasciatori IGSU può essere richiesto da città e comuni. Gli ambasciatori IGSU si recano nei punti caldi toccati dal littering con le loro «recyclingmobile» bianche e sensibilizzano i passanti sulla problematica del littering nel loro rispettivo comune o città. Alle città e ai comuni viene richiesto un contributo volontario alle spese per i costi di trasporto e logistica che varia da CHF 150.- a CHF 450.-; tutte le altre prestazioni (organizzazione, personale, materiale, ecc.) sono gratuite. L’orario generale di lavoro dei team degli ambasciatori è da martedì a sabato dalle ore 11:00 alle 17:00. 

Offerta per le scuole
IGSU offre dei workshop nonché degli interventi di pulizia e durante le pause. Esiste un'offerta specifica per i diversi livelli scolastici, dai giardini d’infanzia alle università.
Alle scuole viene richiesto un contributo volontario alle spese che varia da CHF 150.- a CHF 750.-, a seconda del numero di classi, di studenti, delle giornate di workshop e del personale IGSU.

Condizioni quadro:

  • l'intervento giornaliero dovrebbe durare almeno 5 ore (in modo che la durata del viaggio, ecc. valga davvero la pena per il nostro team proveniente da tutta la Svizzera).
  • Il nostro orario di lavoro va dalle ore 09:00 al più presto fino alle ore 19:00 al più tardi.
  • Almeno 1 supervisore per gruppo (ad es. se le classi sono suddivise) da parte della scuola deve essere sul posto.

 

Offerta per eventi
IGSU dispone di un'ampia gamma di offerte modulabili per gli eventi che vogliono dare spazio al littering e al riciclaggio e adattabili in modo ottimale alle esigenze dei rispettivi eventi. Le nostre misure costano poco e raggiungono la maggior parte dei partecipanti all'evento.
Contattateci per ulteriori dettagli.

Offerte per aziende
Siamo lieti di creare piani individuali per aziende od organizzazioni che desiderano realizzare una campagna con i team degli ambasciatori IGSU: spaziando dagli eventi per un singolo gruppo fino a campagne aziendali interne di sensibilizzazione, trattiamo in modo sostenibile e simpatico le questioni ambientali relative al littering e al riciclaggio con i vostri collaboratori.
Non esitate a contattarci e vi faremo una proposta su misura prendendo in considerazione le vostre esigenze e i vostri desideri.

 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il seguente modulo:

Quick-Jump

Newsletter

Ti interessano le novità di IGSU? Iscriviti qui alla nostra newsletter.

Iscriviti »

IGSU su facebook

Mostra che sei contrario al littering e unisciti alla «Rete contro il littering» facendo clic su «Mi piace» alla pagina Facebook d'IGSU.

Alla fan page IGSU »

Angelo o zozzone, che tipo di persona sei?

Scopri che tipo di persona sei e quello che puoi fare per migliorarti!

Scoprilo qui »