Clean-Up Day 2021

Contatto

Hai domande? Siamo lieti di aiutarti.

clean-up-day@igsu.ch, t. +41 43 500 19 99

Quick-Jump

Madrina della giornata Clean-up 2021: Christa Rigozzi - presentatrice

Christa Rigozzi - Patronin Clean-Up-Day 2021

«L’immondizia abbandonata con noncuranza non mina solo la bellezza di un determinato luogo, bensì anche le fondamenta della vita. Per questo motivo m’impegno in occasione della giornata Clean-up d’IGSU. Aiutateci!»
Christa Rigozzi,
presentatrice, animatrice e influencer

«Nella nostra famiglia c’è un forte legame con la natura: andavo spesso a raccogliere funghi con i miei nonni, mentre mio padre, che era guardiacaccia, mi ha mostrato la ricchezza di tesori naturali della nostra patria. Oggi esploro il Ticino con i miei figli e mio marito. Purtroppo, durante le nostre escursioni, a volte ci imbattiamo in rifiuti che non sono stati smaltiti correttamente e la cosa ci infastidisce molto. L’immondizia abbandonata con noncuranza non mina solo la bellezza di un determinato luogo, bensì anche le fondamenta della vita. Per tale ragione, in occasione della giornata nazionale Clean-up del 17 e 18 settembre 2021, m’impegnerò contro il littering e in favore di un ambiente pulito.»
Christa Rigozzi,
presentatrice, animatrice e influencer

Leggi il commento » Nascondere il commento »

Che cosa è il littering?

Was ist Littering

Il littering è un malcostume che vede i rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche.

Per saperne di più sul littering »

Let's do it

World Clean-Up-Day Logo

La giornata nazionale Clean-up svizzera è parte integrante del movimento internazionale «Let’s Do it!», lanciato nel 2008 e con l'intento di adoperarsi in operazioni di pulizia contro il littering. A livello mondiale più di 180 paesi vi partecipano: tra questi anche la Svizzera.